ISTITUTO TECNICO STATALE “A. DE SIMONI - M. QUADRIO” - Via Tonale 18, 23100 SONDRIO - Tel. 0342514516 - Cod. Mecc. SOTD070002
E-Mail: sotd070002@istruzione.it - PEC: sotd070002@pec.istruzione.it

AFM-SIA

AFMSIA

Indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing. Articolazione: Sistemi Informativi Aziendali

Indirizzo Turismo

CAT

Indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio

Orari di Segreteria

CHIUSURA UFFICI 24/12/2015, 31/12/2015, 2/1/2016, 5/1/2016

ISCRIZIONI e OPEN DAYS

PROSSIMO OPEN DAY: MARTEDI' 2 FEBBRAIO DALLE 18 ALLE 20

Istruzione adulti II livello

Il corso serale (Istruzione degli adulti: percorso di istruzione di secondo livello) si rivolge a studenti che abbiano compiuto i 18 anni e che vogliano conseguire il: diploma di Istituto Tecnico, settore economico, indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing. Come previsto dal DPR 263/2012 (Linee guida per il passaggio al nuovo ordinamento nell'istruzione degli adulti), il percorso si basa: - sul riconoscimento delle competenze possedute dallo studente (precedenti esperienze scolastiche o apprendimenti informali e non formali, per esempio nei settori delle lingue straniere, dell'informatica, dell'economia); all'inizio del percorso di studi lo studente è coinvolto nella stesura di un Patto Formativo, che riconosce i crediti corrispondenti alle competenze già maturate e individua le competenze da acquisire in vista del conseguimento del diploma; - sulla flessibilità del quadro orario individuale, in base ai crediti riconosciuti, ottimizzando i tempi della formazione in presenza rispetto agli impegni di lavoro; - sull'integrazione della didattica d'aula con la formazione a distanza, grazie ai materiali didattici messi a disposizione on line dai docenti. La stesura del Patto Formativo e il monitoraggio del percorso avviene in sintonia con il Centro per l'Istruzione degli Adulti di Sondrio, con il quale esiste uno specifico accordo di rete.